Ut su saldature a forte attenuazione

Tecnocontrol è specializzata in controlli ultrasonori di saldature in materiali particolari, come ad esempio gli acciai inossidabili che presentano una zona fusa con struttura dendritica e grano particolarmente ingrossato.
Grande esperienza è stata maturata anche sul controllo di saldature in duplex, superduplex, leghe di Al, leghe di Ni, leghe di Cu, saldature dissimili.

Disponiamo di vari set di sonde per lo più ad onde longitudinali, ma anche trasversali e superficiali, di diverse dimensioni e focalizzazioni, progettate specificatamente per il controllo di saldature su questi materiali, anche con geometrie complesse e spessori elevati.

Tecnocontrol dispone inoltre di sonde Phased Array a matrice e di personale qualificato per eseguire il controllo Phased Array (anche registrato) di questo tipo di saldature, incrementando indubbiamente il livello qualitativo dell’ispezione rispetto al controllo convenzionale.
Su questo argomento si rimanda alla sezione specifica del sito.

Forniamo, inoltre, la necessaria consulenza per lo studio e realizzazione degli opportuni blocchi di calibrazione e validazione al fine di predisporre una Procedura di controllo dedicata, come prevista dalle principali Normative di riferimento.